Selezione del materiale per la stampa di etichette autoadesive.
- 2021-04-23-
1. Selezione delle materie prime Quando si scelgono le materie prime, assicurarsi di utilizzare materiali autoadesivi di alta qualità con indicatori fisici e chimici qualificati, invece di utilizzare indicatori fisici e chimici scaduti o instabili. Sebbene quest'ultimo abbia un prezzo basso, a causa della qualità instabile di questo tipo di materiale, consuma molto in vari processi e persino fa sì che l'attrezzatura non sia in grado di elaborare normalmente. Oltre a sprecare materie prime, spreca anche molta manodopera e risorse materiali, con conseguente costo di elaborazione delle etichette finite. Non è necessariamente basso. Ciò che è più grave è che può essere restituito dai clienti o addirittura perdere clienti.
2. Caratteristiche di stampa e lavorazione dei materiali autoadesivi â‘ La lucentezza della superficie e la consistenza del colore e l'uniformità della densità del materiale della superficie determinano l'uniformità dell'assorbimento dell'inchiostro del materiale adesivo e determinano anche la differenza di colore dello stesso lotto di stampa di etichette. La resistenza del rivestimento del materiale di superficie determina se durante la stampa verrà prodotta una grande quantità di polvere di carta ed è anche un indice importante che determina la qualità di stampa.
②L’uniformit e robustezza dello spessore della carta inferiore e del materiale di superficie indicano che questi indici non sono solo legati alle prestazioni di stampa, ma anche importanti indici che determinano luniformit della fustellatura, la velocit di scarico degli scarti e la rottura del bordo della carta.
â‘¢La planarità del materiale o l'uniformità della tensione di riavvolgimento. Che si tratti di stampa a foglio singolo o di stampa in bobina, la planarità del materiale determina se la carta può essere alimentata, eseguita, registrata e prelevata correttamente durante la stampa. Per il materiale in rotolo, la tensione di riavvolgimento svolgerà un ruolo importante nella planarità della superficie terminale del materiale in rotolo, se vi sono perdite di colla e se può essere registrata correttamente. L'uniformità dell'adesivo e del rivestimento in olio di silicone e la corretta quantità di rivestimento influiscono direttamente sulla forza di pelatura (forza di rilascio) tra l'etichetta e la carta inferiore e la forza di pelatura influisce direttamente sugli scarti di fustellatura e sulle prestazioni della macchina. La velocità e la forza di pelatura determinano anche lo stato dell'etichettatura, ovvero la situazione dell'applicazione. Inoltre, la quantità di colla applicata influenzerà anche la penetrazione della colla sulla superficie terminale del materiale. Pertanto, quando si acquistano materiali autoadesivi, è necessario controllare e scegliere attentamente quei materiali che hanno la giusta quantità di colla e silicone.