Tre consigli per l'uso della stampa autoadesiva.

- 2021-04-23-

Rispetto alle etichette tradizionali, le etichette autoadesive hanno i vantaggi di non incollare, incollare, immergere, inquinare e risparmiare notevolmente sui tempi di etichettatura. Sono ampiamente utilizzati e più convenienti e veloci. Vari adesivi autoadesivi possono essere applicati su materiali che non possono essere utilizzati con le normali etichette di carta. Gli adesivi autoadesivi vengono solitamente stampati e lavorati sul collegamento dell'etichetta, che può realizzare più processi contemporaneamente, come la stampa grafica, la fustellatura, lo scarico degli scarti, il taglio e il riavvolgimento.


Si può vedere che gli adesivi autoadesivi hanno requisiti elevati per la tecnologia di stampa e le attrezzature di stampa. I seguenti produttori di stampe autoadesive ti diranno di prestare particolare attenzione ai seguenti punti quando scegli gli adesivi autoadesivi:


1. L'etichetta autoadesiva dovrebbe essere piatta e la tensione di riavvolgimento dovrebbe essere simmetrica.
L'adesivo autoadesivo dovrebbe essere piatto e la tensione di riavvolgimento dovrebbe essere uniforme. Buona planarità durante la stampa, trasporto accurato, funzionamento, registrazione e riavvolgimento. La tensione di riavvolgimento del film deve essere simmetrica e appropriata. Se la tensione è troppo piccola, il materiale della pellicola sarà allentato e la sovrastampa verticale e orizzontale sarà imprecisa; se la tensione è eccessiva, il materiale si restringerà orizzontalmente, la sovrastampa sarà instabile e la stampa normale non funzionerà.

2. Lo spessore dell'adesivo autoadesivo deve essere uniforme e l'indice di resistenza deve soddisfare lo standard.
Lo spessore dell'autoadesivo deve essere uniforme e l'indice di resistenza deve essere a norma. La pressione di stampa rilasciata durante il processo di stampa è strettamente correlata allo spessore dell'adesivo. Se lo spessore è asimmetrico, la pressione di stampa sarà asimmetrica, con conseguenti stampe di etichette o sfumature di inchiostro chiare. Se la resistenza del film è scarsa, la tensione del film non può essere controllata durante il processo di stampa, il che avrà un grande impatto sulla fustellatura e sullo scarico degli scarti.

3. Adottare considerazioni complete come l'ambiente ei requisiti dell'utente.
In base al tipo, al grado, alla qualità del prodotto, alle caratteristiche dell'impiallacciatura, all'ambiente di applicazione e ai requisiti dell'utente, ecc. Se metti un adesivo trasparente in polipropilene sulla bottiglia trasparente, puoi creare un senso della moda senza etichetta, migliorare il grado del prodotto e stimolare il desiderio di acquisto dei consumatori.