Come sappiamo tutti,adesivi autoadesivi are sticky, and bubbles are more likely to be generated in the process of applying adesivi, which will directly affect the adhesive effect and externality of the label. The following will introduce two more commonly used etichetta problems and their treatment methods. They are: transparent film type adesivi autoadesivi attached to the transparent bottle body will produce bubbles.
Fattori che causano bolle: la superficie irregolare del corpo della bottiglia, piccole depressioni o la morbidezza dell'etichetta per adattarsi al corpo della bottiglia produrranno bolle; il metodo di etichettatura della macchina per adesivi corrisponde al design dell'aspetto del corpo della bottiglia o il metodo di etichettatura è inappropriato, l'aria rimarrà nell'adesivo e genererà bolle.
processi:
1. Etichettatrice speciale autoadesiva trasparente, l'etichetta adotta un raschietto di gomma;
2. Utilizzare materiali che corrispondano al materiale del corpo della bottiglia per stampare la bottigliaadesivi;
Prima di applicare l'adesivo, controllare se la superficie della bocca della bottiglia è piatta. Se non viene eseguito il livellamento, lo stampo per la produzione del corpo della bottiglia deve essere livellato.
Il secondo problema: le bolle d'aria vengono generate quando un gran numero di etichette di carta sono attaccate a recipienti come i fusti di petrolio.
Il motivo delle bolle: l'ambiente di conservazione dell'adesivo è troppo diverso dalla temperatura e dall'umidità in cui si trova, il che si traduce nel rapido assorbimento dell'umidità dopo l'applicazione dell'etichetta e nella generazione di bolle. O è perché la superficie deletichettanon è piatto o sono presenti macchie che producono vesciche, il che fa sì che l'etichetta non sia ben fissata e provoca bolle.
processi:
1. Before sticking the etichetta, place the etichetta in the etichetta environment for a period of time to make it balance with the humidity of the environment;
2. Mantenere la superficie dell'etichetta asciutta e pulita e attaccare l'etichetta piatta e saldamente al punto di etichettatura.